Di quilt ed altre storie

Ciao!

Benvenuto Aprile; la primavera è spuntata, è ora di scrollarsi di dosso il pesante letargo invernale. Dalla finestra osservo gli alberi che cominciano a gemmare, gli uccellini a cantare e il sole a fare breccia cominciando a scaldare, sciogliendo l’anima e l’umore.

Come ho scritto nella mia ultima newsletter, dopo il lancio del e-book ho voluto prendere una pausa per ricaricare le batterie. Ho letto, e mi sono piaciuti “La mucca viola” di Seth Godin e “The little book of Lykke” di Meik Wiking, (sempre quella di “The little book of Hygge”).

E poi come sai, mentre ero indecisa se ultimare la collezione primaverile di stoffe (la cui uscita è slittata clamorosamente da Marzo ad Aprile), o mettermi di buona lena per completare i brief del Bootcamp, che per la cronaca, quello di Marzo è stato uno dei più memorabili (ed io non ho caricato il mio nella gallery…. argh!!), mi sono nuovamente imbattuta nel patchwork.

Sai come succede con la pace dei sensi, vero? Una cosa che hai tanto amato fare, ad un certo punto diventa indifferente, e pensi che quell’impulso che ti aveva fatto smaniare non tornerà più. Ecco, con il patchwork pensavo di aver raggiunto la pace dei sensi.

Saranno passati almeno 9 anni da che ho cucito un quilt, infatti l’ultimo era stato quello per la culla di mio figlio prima che nascesse. Invece è bastata una foto per farmi riprendere gli attrezzi in mano ed in poche settimane ho completato alcuni miniquilt, più un progetto che avevo lasciato a metà lo scorso anno. Infatti a maggio 2017 avevo disegnato di getto un quilt ad appliqué, avevo finito 4 dei 9 blocchi che lo compongono e poi come succede spesso, tra estate in arrivo, impegni ed altre cose, avevo abbandonato il progetto. Quindi il periodo favorevole, e il fatto che questo quilt mi piace proprio tanto  e per le stoffe di Cotton + Steel che ho usato all’inizio, in poco tempo ho finito di cucire anche gli altri cinque blocchi, e sto ultimando i bordi. Ho già editato il pattern che si chiamerà The Pretty Modern Illustrated Quilt, e sarà disponibile a breve e per il quale sto organizzando un Blog Hop.

quiltingbyme.jpg

Infine ti lascio lo scaricabile del mese di Aprile del calendario in A4.

Xoxo, Giusy aka JdeeBella at Soulful Crane – The Creative Nest in Italy

Di la tua! - Say yours!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.