Arrivederci ALittleMarket Italia

Come un fulmine a ciel sereno, come una doccia fredda questo inizio settimana è arrivata la notizia bomba che A Little Market chiude. Etsy, il suo proprietario dal 2014 ha deciso di far sparire le due piattaforme, francese e italiana così senza colpo ferire.

annuncio_alm

O meglio, il colpo c’è stato eccome. Primo fra tutti, da Rappresentante Regionale del Friuli Venezia Giulia come avevo annunciato solo cinque mesi fa qui, è stato un colpo al cuore, non per me, che visto il poco tempo sono ancora frastornata e non ero riuscita ancora a dare tutto il contributo che avrei voluto alla community stupenda che ho trovato nel team delle RR, un team di persone collaborative e soprattutto cariche di energia, mi è spiaciuto soprattutto per le persone meravigliose e capaci che hanno perso un lavoro vero e proprio, che erano stipendiate in A Litte Market, e che stavano facendo davvero cose incredibili nell’organizzazione degli eventi. Non posso quindi non essere grata ed allo stesso tempo col cuore spezzato per loro che si trovano ora in questa brutta situazione, a Sara di Nuvolosità Variabile, che per prima ha creduto in me quando mi ha chiesto se ero interessata ancora a diventare RR insieme a Rebecca di Cucicreando per il FVG, a Mafalda Laezza che è davvero super brava oltre che una stupenda persona, e le altre che non ho avuto l’occasione di conoscere, come Cristina la Country Manager ed Eleonora.

Sono loro che stanno nel mio cuore soprattutto, perchè delle persone hanno perso un lavoro reale. Per quanto riguarda invece noi che avevamo uno shop sul marketplace abbiamo comunque in alternativa la migrazione su Etsy, su qualche altra piattaforma o la decisione di aprire uno shop tutto nostro (occhio però alle questioni fiscali, partita iva si, partita iva no, al quale magari è bene rivolgersi sempre ad un commercialista, per altro questo week end Zandegù ha tutti gli e-book al 50% di sconto, e ci starebbe proprio bene quello della mia amica Carlotta Cabiati – Apro la partita Iva
La community di AlittleMarket era ed è davvero frizzante, fresca e talentuosa. Io, come molte altre del team, non abbiamo pregiudizi su Etsy, avevamo già i nostri shop aperti, ed io personalmente sono su Etsy dal 2007, che insieme ad alcune pioniere dell’epoca fondammo il primo team italiano in Etsy, l’Etsy Italia Team, di cui oggi mi sento ospite invisibile, perchè dopo tanti anni di inattività ho trovato solo muri davanti a me. Ma come dicono le ragazze del ex team delle RR di ALM, che si sta riorganizzando indipendentemente, in altra forma con IL LABBO, unite sfonderemo il muro, se ce n’è uno da sfondare. Per ora quindi è un arrivederci, in altre forme presto da qualche parte, restare uniti, sempre è quello che ha caratterizzato questa bella avventura che ho fatto fino a qui, e spero che continuerà anche senza ALM, di cui però sentiremo moltissimo la mancanza, una community che in soli pochi mesi mi ha regalato tantissimo.

Il mio post vuole essere un GRAZIE quindi, un grazie davvero a tutti e tutte coloro che hanno reso questo sogno possibile. Vi voglio bene.

Xoxo, Giusy

 

Annunci

Di la tua! - Say yours!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...