Divertimento creativo

Questa settimana sono stata silenziosa. Meno presente sui social e più presente a me stessa. Le seccature sono sempre in agguato e qualcuna c’è stata verso metà settimana, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Per il resto ho passato gran parte del mio tempo libero a rimirare le stoffe nuove della collezione Delicate Petals che mi ha dato l’occasione per tirare fuori la macchina da cucire.

Ed ho ritrovato il divertimento nel fare le cose che un tempo mi piacevano un sacco. Come stare qualche ora concentrata nel taglio con la rotella, nel ricalcolare misure, scegliere la giusta gradazione dei fili da usare, fare le contorsioni per poter spostare agevolmente sulla base di taglio i pezzi da tagliare, spillare e cucire.

La cosa bella è stata che mi sono rilassata per la prima volta in tanti mesi.

stoffe_e_fili

Ho scelto alcuni modelli che da qualche anno se ne stavano in attesa di trovare la giusta spinta e le stoffe perfette, e con Delicate Petals, finalmente il momento è arrivato.

Ho usato cinque diversi colori di Flower Delice per la pochette più bella e comoda che abbia mai cucito.

pouch

Si tratta di un modello di Anna Graham di NoodleHead. Ho conosciuto i suoi modelli cinque anni fa, quando una mia amica Svizzera ad un nostro appuntamento si è presentata con una borsa bellissima dalla quale non smettevo di staccare gli occhi. A quel punto la mia curiosità si fece tale da chiederle dove avesse trovato il modello e così ho scoperto questa bravissima crafter e designer che oggi è per me una garanzia. I suoi modelli sono super dettagliati e super precisi.

pochette

Presa dal sacro fuoco e dall’ammore per la mia Bernie (Bernina Ndr), ho deciso di cucire anche un piccolo cuscino puntaspilli di Crazy Mom Quilts che nel momento in cui scrivo è già finito, quiltato ed imbottito, ma non ho ancora avuto il tempo di fotografare e qui vedi soltato la versione nuda e cruda, insieme alle mie stoffine ed al disegno che giovedì mi ha donato una gran bella emozione (se te lo sei perso, puoi leggerne la didascalia su questo post di Instagram).

Jdee_macchine

Per questa settimana è tutto, ma ti lascio con un messaggio ricevuto da una casa di produzione di tessuti su scala internazionale, e spero che prima o poi qualcosa in questo mio mondo colorato si muova davvero.

“Your designs are very versatile and your style is sweet and cheerful, we believe some of them have great potential for a textile collection” –

till then, xoxo, Giusy

Annunci

Di la tua! - Say yours!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...