Fatto è meglio che perfetto. Bugia #1 (per me)

Se negli anni ’90 era tutto Sesso, Bugie e Videotape, oggi mi pare che il celebre leit motiv sia stato sostituito da Branding, Bugie e Social Media.

Sento dire che per spazzare la concorrenza, per farsi strada, per farsi conoscere quello che conta è realizzare un’idea, farla e buttarla sul mercato, anche se non proprio perfetta, perchè è meglio farla prima degli altri, e poi magari aggiustare il tiro in corsa. Questa cosa mi ha sempre dato noia,  io proprio non ci riesco, io devo metterci il 200% della mia energia, io lavoro lentamente e con minuziosità perchè quell’angolo deve venire come dico io, e va bene… arriverò sempre un po’ in ritardo rispetto agli altri, e va bene, non avrò seimila follower su Instagram… ma vuoi mettere la soddisfazione di quando ricevi il tuo primo feedback dopo un sacco di tempo e ritrovi che il tuo prodotto è rimasto della stessa qualità di prima? Che chi compra apprezza non solo il tuo modo di porti con il cliente ma anche quello che si è ritrovato tra le mani? Il primo Minimù è volato in Grecia, ed oggi è arrivato nelle mani della sua custode, che si è presa la briga di scrivermi per dirmi:

Hi i rcvd today the cute money pouch. it is lovely. thank you. looking forward to shopping again from you. congratulations for yr work. Nelly

Seguita poi anche da una mail di Amazon che scrive:

Buongiorno,

la contatto dal dipartimento Handmade di Amazon.

Ho trovato il suo sito web e notato i meravigliosi prodotti che lei realizza. Vorrei invitarla a far parte del nostro nuovo programma di Handmade at Amazon, sono certa che sarebbe perfetto fra i nostri Artigiani.

Sono soddisfazioni. E non importa il branding, lo storming, la girlboss. Quello che importa è cosa fai e come lo fai. Sono una terribile romantica, l’ho sempre pensato, ne sono consapevole e sempre lo sarò ormai me ne sono fatta una ragione. E sto pensando di fondare un club. Vuoi farne parte?

xoxo, Giusy

Advertisements

Di la tua! - Say yours!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...